ALLARME WEEK END: COSA METTO IN VALIGIA?

Comincia la bella stagione e cominciano i week end fuori porta. Soluzione perfetta per chi vuole fare un po’ di ferie in più senza rimetterci giorni di lavoro e rilassarsi in tranquillità.

Magari, come me, abitate su un isola e vi bastano poche ore per raggiungere un posto di mare da sogno, un’isoletta nelle Egadi o al contrario, la meta è una cittadina che offre giretti culturali e tanto buon cibo.

Qualunque sia la vostra scelta, c’è solo una cosa che accomuna tutte noi: la valigia. E deve essere piccina e funzionale. Come si fa? Lo vediamo insieme!

IL PEZZO CHIAVE

Serve qualcosa su cui far ruotare il 70% dei nostri abiti e creare più outfit con pochissimo sforzo. Uno shorts o un paio di jeans per esempio. Anche un pantalone in cotone o lino fresco potrebbe essere un’ottima alternativa. La scelta ideale potrebbe essere portare un pantalone – a scelta tra denim scuro o bianco, pantalone chino in cotone, in lino bianco o, perchè no, in una fantasia stampata dai colori easy.

 

LE MAGLIE JOLLY

Quante maglie portare? Facile, vi basta contare i giorni di permanenza e metterne due in più per la sera. Le maglie occupano pochissimo spazio e si infilano anche negli angoli più piccini di una borsa. Se tra le vostre mete c’è il mare, allora per il giorno potreste optare per delle canottiere basic, come quelle che si acquistano da Tezenis a pochi euro. Se invece i vostri giri prevedono cantine, agriturismi e passeggiate in borghi storici allora ecco delle alternative perfette anche per la sera.

 

LE SCARPE

Se non siete grandi fan del tacco a tutti i costi, vi basterà mettere in valigia un sandalo capri tempestato di pietre e sarà la scarpa versatile perfetta per il giorno e per la sera. In alternativa potete aggiungere una zeppa o un sandalo dal tacco alto. Se però il vostro week end prevede lunghe camminate allora una scarpa comoda tipo sneakers è d’obbligo.

 

Per completare gli outfit vi serviranno semplicemente una borsa capiente per il giorno e una clutch per la sera, che siano tranquillamente indossabili con qualunque cosa portiate. Non sottovalutate mai accessori e bijoux perchè sono in grado di trasformare una maglia da giorno a sera in un batter di ciglia.

Ho escluso gli abitini leggeri da questo elenco perchè solitamente li consiglio per le vacanze più lunghe, da una settimana in su.

Dunque ricapitolando la vostra valigia per tre giorni di vacanza conterrà:

– Uno shorts
– Quattro maglie misto giorno/sera
– Un paio di sandali col tacco
– Una clutch
– Accessori e bigiotteria mista
– Il beauty (magari più in là parliamo anche di questo eh!)
– Il pigiama
– Un paio di ciabattine da camera/doccia
– Caricabatterie vari ed eventuali
– Macchina fotografica
– Un cardigan o un giubbino in denim per le serate più fresche

Che fine hanno fatto il pantalone, la borsa capiente, i sandali bassi e una maglia da giorno? Beh, cosa pensate di indossare per partire?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

3 Comments
  1. Ciao Giuliana,
    grazie per questo post, molto utile e carino! Seguendo i tuoi consigli ho cercato la maglia a fiori di Mango – quella con fantasia sul giallo, per intenderci – ma non sono riuscita a trovarla. Mi sai indicare il link preciso? Grazie ancora!!

    1. Ciao Bea,
      grazie mille, sono felice quando mi dite che i miei post vi sono utili! Ho cercato la maglia per te ed eccola qui! La trovi a questo link: http://shop.mango.com/IT/p0/donna/abbigliamento/bluse-e-camicie/camicione-pizzo-floreale/?id=21093512_4M&n=1&s=prendas.vestidosprendas&ident=0__0_1401735589554&ts=1401735589554

      Se la acquisti e ti va, puoi mettermi una foto del tuo acquisto (indossato o no, come preferisci) sulla pagina facebook di Inciampando 🙂 Baci e buon acquisto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.