#BEAUTY: IL MIO SHAMPOO AL CONTRARIO!

Se mi seguite anche su Facebook (qui) saprete che ieri mattina ho fatto un piccolo esperimento di beauty ma non sapete di cosa si tratta!

Ora vi racconto. Ho letto in questi giorni del nuovo trend chiamato “Reverse Shampooing” cioè “Shampoo al contrario“.

Ho voluto provare ieri mattina per testare e poi condividere con voi questa esperienza che mi ha lasciata anche abbastanza soddisfatta.

Ma partiamo dal principio. O forse dalla fine. Normalmente il rituale del lavaggio dei capelli consiste in [infilo testa sotto acqua] shampoo+balsamo+maschera (a volte scelgo di applicare un solo prodotto tra balsamo e maschera per non rendere il capello troppo morbido e senza struttura) – risciacquo, metto prodotto per ricci e asciugo con diffusore. (Qui vi ho raccontato come avere dei ricci perfetti, ricordate?)

curly-hairstyle-look1

 

Ieri mattina invece ho fatto tutto col rewind! [infilo testa sotto acqua sempre] maschera – che ho applicato solo sulle punte in maniera più consistente e poi sulla cute in quantità minore – ho lasciato in posa per qualche minuto e poi ho spazzolato i capelli epr sciogliere i nodi [che poi è l’unico momento in cui i miei capelli vedono una spazzola] e ho risciacquato bene.

Ho poi applicato lo shampoo, lavato bene la cute e le punte e poi…basta!

Istintivamente sembra di aver fatto le cose a metà, di aver ancora i capelli secchi ma vi assicuro non è così.

Durante l’asciugatura i miei capelli hanno trattenuto meno acqua e hanno impiegato un po’ meno ad asciugarsi, inoltre erano leggeri e morbidissimi. Ho applicato ovviamente la spuma per i ricci ma i capelli non si sono abbassati, durante tutta la giornata sono rimasti vaporosi e leggeri. E per vaporosi e leggeri non intendo effetto capelli-di-Mafalda ma ricci definiti, luminosi e corposi ma non pesanti.

mafalda-spettinata

 

Non credo sia fattibile ad ogni shampoo. Il balsamo serve infatti, non solo ad ammorbidire il capello ma anche a formare una sorta di patina protettiva e se i vostri capelli sono sciupati o tendenti al secco potrebbero soffrirne a lungo andare. Però secondo me, una volta a settimana o ogni dieci giorni potrebbe essere un ottima soluzione.

 

https://instagram.com/p/2Fz0bfJZuP/?taken-by=inciampando

 

Voi avete già provato? Se ancora non l’avete fatto ma vi ho incuriosite, mi piacerebbe conoscere anche le vostre opinioni e recensioni su questo “Reverse Shampooing“!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.