#BEAUTY TREND: WHITE EYELINER – ANCHE NO

Era il 2013 quando sfilavano sulle passerelle modelle con make up incentrati su labbra rosse e eyeliner bianco.

A distanza di un anno questo trend sta pian piano prendendo piede e prima che possiate provarlo sulla vostra pelle (e magari pentirvene amaramente riguardando le foto dopo un paio di mesi) vi racconto un po’ la mia esperienza e magari decidiamo a quale carnagione sta bene e chi invece deve evitarlo come i semini dell’anguria.

white-liner

 

Come vi ho detto, l’ho provato per voi. Ero già perplessa conoscendo la mia carnagione olivastra ma ho voluto tentare.

Avevo una matita bianca, acquistata in un momento di incoscienza e infatti mai utilizzata, e quindi ne ho approfittato.

NO. Non lo farò mai più. Sulla mia pelle fa praticamente a pugni e piuttosto che aprirmi l’occhio mi fa sembrare più stanca e con le occhiaie (ricordate l’effetto dei colori nemici sul nostro volto?)

moschino

 

Sono giunta alla conclusione che l’unica carnagione che potrebbe ben portare un make up del genere, sicuramente bello e diverso dal solito, è la carnagione più chiara, anche con sfumature dorate. Ovviamente se i vostri toni sono freddi o caldi dovrete cambiare la tonalità di bianco ma in generale mi sento di sconsigliare il white eyeliner a chi ha una carnagione medio scura, soprattutto olivastra.

 

53a04d6a2ffb3_-_cos-21-nyfw-white-eyeliner-de

 

Vi sentite già un po’ più pronte ad affrontare questo trend? State già piangendo rassegnate al fatto che non fa per voi? Tranquille, durerà appena una stagione. L’estate prossima sarà solo un brutto ricordo!

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.