Black Friday: cosa è, dove lo trovo online e nella mia città?

Le domande sul Black Friday sono tantissime, visto che negli ultimi anni è arrivato anche in Italia  ma andiamo con ordine!

COSA E’?

Si tiene ogni ultimo venerdì di Novembre, dopo il giorno del Ringraziamento in America. E’ il giorno perfetto per lo shopping, soprattutto in periodo pre-natalizio, per cominciare a pensare ai regali più grossi. In questa giornata particolare infatti troverete sconti, offerte e limited edition che vi permetteranno di acquistare tantissimi articoli diversi a prezzi piccoli!

Come avrete intuito il trend parte dagli Stati Uniti e dopo svariati anni arriva anche in Europa e adesso anche in Italia. Io per esempio ho approfittato del Black Friday a Londra. Non vi dico quanto shopping!

black friday i love shopping

DOVE LO TROVO ONLINE?

La maggior parte dei negozi online partecipa al Black Friday, uno dei più famosi nell’elettronica, anche se adesso tratta praticamente di tutto, è Amazon (che io sto monitorando per acquistare il cellulare allo scoccare della mezzanotte!) Per quanto riguarda l’abbigliamento, il make up e gli accessori i siti più imponenti come Asos, Reebok, Kiko, Douglas, Sephora (per esempio) offrono sconti e offerte lampo per tutti i clienti!

E NELLA MIA CITTA’?

In Italia ci ha pensato Codacons che ha invitato tutti i negozianti a partecipare a questa iniziativa, visto anche il periodo di forte crisi nei consumi. Siamo sicuri di poter contare sulle grandi catene, (Ikea per esempio farà il black week end fino al 27 Novembre) mentre per quanto riguarda i piccoli commercianti o i nostri negozi di fiducia siamo sicuri che riceveremo sms o newsletter per tempo! E comunque, una passeggiatina in centro non fa mai male! Speriamo anche che il Black Friday sia una buona occasione per scoprire negozietti nuovi e locali!

Quest’anno il black friday sarà il 25 Novembre.

Voi avete già fatto la lista per Babbo Natale? Noi tra poco vi mostriamo la nostra!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.