DAMMI VENTO: ROTTA VERSO PONENTE

“Siamo così piccoli sotto questo cielo infinito. Siamo qui, su questa barca, al centro di tutto, lontani da tutto.”

Già solo per la frase del retro di copertina DAMMI VENTO mi aveva già conquistata. Poi sono arrivati i protagonisti: Giulia e Luca.

Lei scappa da un uomo che dice di amarla e che allo stesso tempo la fa sentire una nullità, che è violento e manipolatore.

Lui intrappolato in una vita che non lo soddisfa più, con una compagna che ama ma che ogni giorno si allontana di un passo, con la quale condivide un grandissimo dolore e tanti sensi di colpa.

E poi arriva Tindara, meravigliosa: vive su un’isola nel mare siciliano, fa yoga ogni mattina, veste comoda e un po’ fricchettona e ha una grande energia positiva che nasconde piccole e grandi ferite.

Grazie a questo libro ho viaggiato verso rotte che conoscevo già, come il Marocco o che ho in lista luoghi da tempo, provando una profonda nostalgia e allo stesso tempo una malinconia piacevole, che mi ha ricordato per tutto il tempo quanto io ami viaggiare e scoprire il mondo.

Un libro leggero ma con riflessioni che potrebbero riguardare ognuno di noi, in differenti momenti della vita.

Un lieto fine con un leggero amaro in bocca. Ma non voglio svelare altro, io non lo sopporto quando lo fanno con me.

Vi basti sapere che per tutto il viaggio saremo a bordo di SolYLuna.

LO CONSIGLIO?

Si, se avete voglia di una lettura leggera, se volete regalarlo a qualcuno ama viaggiare, se ogni tanto desiderate una pausa dalle complessità e della noia della routine.

Ci ho messo un po’ a leggerlo tutto perché sono molto lenta, mi capita di tornare indietro, di segnarmi le frasi o fermarmi a pensare quando leggo.  Se voi invece siete cintura nera di lettura veloce allora lo finirete penso in due giorni!

Ecco dove potete trovarlo!

 

Per acquistarlo online potete cliccare qui.

Per seguire dammi vento sui social ecco qui: Instagram, Sito Web, Canale Youtube

Casa Editrice: Bertonieditore
Autori: Paola Mezzogori e Sandro Ardizzon
Prezzo: €16,00
#ADV

Altri post dedicati ai libri? Clicca qui

Vuoi seguire Inciampando? FacebookInstagram

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.