DI CHE COLORE SARA’ LA PRIMAVERA?

Un po’ di tempo fa abbiamo parlato del colore scelto da Pantone come colore del 2014, il color Radiant Orchid, meglio conosciuto come Lilla o color orchidea. Ma guardate attentamente la nuova campagna Burberry e memorizzatene tutti i tessuti e i colori.

 

burberry

 

Saranno infatti i toni pastello, un po’ sabbiati, un po’ tenui ad accompagnarci per tutta la primavera/estate, al contrario del 2013 dove la parola d’ordine era fluo e contrasti.

Le urla si placano, i “toni” diventano soft, l’eleganza viene sussurrata. Ecco così i rosa azalea come l’abitino della ragazza stesa sul divano, il celeste carta da zucchero come la giacca della modella appoggiata al muro, il lilla del trench a fantasia, l’acquamarina della cravatta del modello accanto e per finire il verde menta della borsetta, che già aveva fatto capolino l’anno scorso e due anni fa. Manca a questa immagine il giallo pastello ma lo avrete sicuramente visto in un sacco di vetrine.

Continuerà anche il contrasto bianco/nero accostato a colori pastello o saturi, che è una tendenza che a me piace davvero molto.

I tessuti si adattano ai colori: pizzi, righe, pois, fiori ton-sur-ton, broccati. Amo tutto di questo trend che arriverà tra qualche mese e che già fa capolino nelle nuove collezioni.

E non crediate che non ci abbia già pensato. Nei prossimi giorni infatti parleremo di colori! Parleremo di come riconoscere il proprio incarnato, di quali sono i colori amici e i colori nemici e soprattutto di quante variabili esistono, per finire poi con quanti trucchi ci sono per continuare ad indossare un colore che amiamo senza esagerare!

Intanto godetevi il weekend, e se volete ripassate un po’ nella sezione “Ma Come Mi Vesto?

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.