fbpx

#GIRALIBRERIE – Leggere tanto e risparmiare tantissimo

Libreria – Posti magici e dove trovarli, un salvagente per le vostre tasche – Giorgia Duro

Avete una voglia insaziabile di leggere ma il vostro portafoglio piange? Non sapete come poter avere tanti libri senza dilapidare le vostre finanze? Fino a qualche anno fa mi trovavo nella vostra identica condizione e centellinavo i miei acquisti in libreria ogni mese. I miei punti di riferimento sin da piccola sono sempre stati i colossal dell’editoria, il trio composto da La Feltrinelli, Mondadori, e Flaccovio (quando ancora esisteva nella sua storica sede in via Ruggero Settimo, a Palermo). Non conoscevo altro al di fuori di loro e i miei ritmi di lettura non andavano di pari passo con le mie possibilità economiche  e mi ritrovavo ad aspettare con ansia sconti e promozioni per portarmi a casa quanti più libri possibili senza sentirmi troppo in colpa.

Bene, se anche voi come me siete un po’ lettori squattrinati e non siete tipetti schizzinosi, possiamo trovare un giusto compromesso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuliana Piazzese (@inciampando) in data:

I libri usati! La loro bellezza non risiede solo nel trovare dei super affari in perfette condizioni, ma nello scovarli tra scaffali stracolmi di roba!

Quando proverete quest’emozione non avrete più alcun limite! Tranne delle librerie che scontano al 50% il prezzo di copertina, pratica comunque convenientissima, i più stabiliscono la soglia del prezzo massimo a non più di tre o quattro euro a volume.

Ora, io e Silvia Pagano, palermitana emigrata a Milano, conosciuta su instagram come Zazie_danslabiblio, abbiamo ideato l’hashtag #GIRALIBRERIE  per dare la possibilità a tutti di conoscere questi luoghi magici e misteriosi, depositari del sapere Low Cost. Librerie dell’usato, bancarelle, mercatini, manifestazioni, cantine, mansarde, ripostigli sottoscala e chi più ne ha ne metta! Io vi mostrerò le meraviglie di Palermo anche qui sul blog, lei quelle di Milano sulla sua pagina Instragram! In questo modo voi potrete risparmiare qualcosa e anche le piccole realtà avranno modo di farsi conoscere da un pubblico più ampio e lavorare sempre meglio.

Nel prossimo articolo dedicato a questa iniziativa troverete quindi la prima libreria che ho visitato, e se siete di Palermo rimarrete stupiti dal fatto di esserci passati innumerevoli volte davanti e di non averla mai notata. Nel frattempo vi chiedo, voi di solito dove comprate i libri? Avete qualche posto di fiducia che non può deludervi e dove vi sentite a casa?

Io sono Giorgia, e vi aspetto qui sul blog di Inciampando e sul mio profilo instagram @l_arminuta

Per leggere tutti gli articoli de “La Libreria di Giorgia” clicca qui.

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.