INCIAMPANDO DA…CIOCCOLATERIA LORENZO

La domenica mi piace chiacchierare, lascio da parte lavoro e consulenza d’immagine e mi dedico al relax.

Domenica scorsa abbiamo parlato di case e di come arredarla con i materiali da recupero. (E vi è pure piaciuto un sacco!)

Stavolta invece vi racconto di un localino adorabile, scoperto per caso su facebook e che poi ho ricordato che mi era stato consigliato da un’amica in inverno per le cioccolate calde.

Si trova a Palermo, in via 4 Aprile, si chiama Cioccolateria Lorenzo e ieri per la seconda volta hanno organizzato il cioccobrunch.

Il locale è piccolino e raccolto, arredato in stile shabby chic all’interno e con un giardinetto adiacente tutto arredato con sedie diverse e tavolini in legno. Adorabile.

2014-07-12 12.42.11

Ma come funziona il brunch? Semplice. Il pacchetto costa €12.00 e comprende una bevanda più un piatto salato e un piatto dolce.

Il buffet non è aperto al pubblico, anche se in effetti non rispecchia proprio la politica del brunch che invece normalmente ha il buffet libero e puoi servirti quante volte vuoi e di quello che vuoi (come un happy hour) però devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta e sazia.

Il piatto salato ha 4 pezzi diversi e non puoi sceglierli perché sono solo quei 4 (anche se io ho chiesto gentilmente di sostituire i fagiolini con un altro croissant essendo io poco amica dei fagiolini!). Era tutto eccezionale, dalla tartina di sfoglia con pesto e pomodorini fino alle polpette di melanzane. (Dunque accontentano anche i vegetariani)

2014-07-12 13.03.50

Il piatto dolce comprende sempre 4 pezzi ma lì c’era più scelta: due tipi di torta, muffin, yogurt con frutta, biscottoni al cioccolato, croissant e fagottini al cioccolato. Io ho preso una fetta di torta cocco e nutella, eccezionale, un biscottone cioccolattoso morbidissimo, la crostata con due tipi di marmellata, buonissima, e lo yogurt bianco con frutta fresca. Come potete vedere prima di fare la foto ho mangiucchiato e infatti manca la crostata!

2014-07-12 13.25.03

Da bere ho preso un infuso “Bosco incantato” (o qualcosa del genere) alla mela, karkadè, lemongrass e un sacco di altri ingredienti che non ricordo ma era molto buono, il sapore mi ha riportato subito in Marocco! Elisa invece ha preso sempre un infuso pesca/menta che non ho assaggiato ma che a quanto pare era davvero rinfrescante!

Complessivamente sono più che soddisfatta, il posto è tranquillo e i ragazzi che lo gestiscono/ci lavorano sono più che gentili. Se ci ritornerei? Assolutamente si. Anzi credo che lo farò molto presto.

Il posto si trova in via 4 Aprile a Palermo, praticamente di fronte a Palazzo Abatellis, il brunch è solo il sabato dalle 12 alle 15.30 ma ovviamente si può ordinare anche fuori menù. Non vedo l’ora di provarlo in inverno, amo la cioccolata calda e i piattini pieni di biscotti e torte!!

Ah, se volete hanno una pagina facebook e la trovate qui.

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

3 Comments
  1. Ciao! Insieme a Roberta, che è anche la proprietaria della Cioccolateria Lorenzo con Enzo (nonché mamma di Lorenzo), sono una delle due pasticcere. Grazie per la recensione deliziosa. Ma devo fare una rettifica: la crostata l’ha preparata Roberta con le sue mani su ricetta di mia madre. Come d’altronde tutti i dolci che si trovano in cioccolateria, compresi i gelati d’estate e i cioccolatini d’inverno, tutto viene prodotto giornalmente in laboratorio da noi. Ci teniamo! 🙂 Grazie

    1. Salve, ho già parlato con Roberta e infatti ho appena corretto il post! Come ho spiegato a lei, la perfezione geometrica era tale da sembrare fatta in “serie” 🙂 Colpa mia! E comunque era buonissima, ne avrei mangiato volentieri altre 3 fette!! Mi spiace per l’inconveniente! E ancora complimenti, ho trovato tutto delizioso, dal posto al cibo fino al personale! Davvero non vedo l’ora di ritornare! A presto, Giuliana

Leave a Reply

Your email address will not be published.