#SHOPPING: LE RIGHE NON SONO SOLO PER I MARINAI!

Ispirata dal mio outfit di oggi, vorrei chiacchierare con voi di questa mia passione: le righe.

Da un paio d’anni tornate di moda ed entrate nel cuore di tantissime noi, le righe sono spesso associate ad un mondo più “marinaretto”. Si tende ad abbinarle al bianco/blu, bianco/rosso o bianco/nero, evitando l’effetto carcerato.

Così capita spesso che le righe siano destinate soltanto alle maglie e abbinate solo a jeans o pantaloni blu.

Eppure questa fantasia, che a seconda dei casi slancia o allarga la figura, raggiunge il massimo se abbinata a colori forti, quasi fluo.

Ecco allora un piccolo aiutino per chi, come me, vuole osare di più e mixare colori e fantasie senza paura!

colori e righe copia1 – La maglia a righe con fondo blu di Merona è abbinata al pantalone verde acido stampato di Uniqlo. In questo caso le scarpe e la borsa vanno dello stesso blu della maglia, così da mettere in risalto il pantalone. Perfetto per chi ha una corporatura a triangolo invertito, a clessidra o a mela. Sconsigliato per chi è forte proprio nel punto vita/fianchi.

2 – Pantalone a righe di New Look abbinato alla maglia rosa fluo di Top Shop e le meravigliose Pigalle di Louboutin. Per attenuare l’effetto Big Bubble la borsa è una Givenchy Grigia. Perfetto per chi ha il seno piccolo ed è bassina. Le righe orizzontali slanciano e il colore attira la luce. Attenzione se avete i fianchi forti!

3 – Abito a clessidra di Oasis con accessori gold&black. Gli orecchini a forma di borchia sono di Michael Kors mentre la clutch è di Mulberry. In questo caso l’abito è perfetto non solo per i fisici a clessidra ma anche per chi ha i fianchi un po’ pronunciati. Sconsigliato ai fisici a mela, rettangolo e triangolo invertito.

4 – Doppia scelta per la gonna a righe di H&M: maglia total blu elettrico di Outnet per un outfit più elegante, Forever New floreale per un look più casual. Ideale per i fisici a mela nel caso della maglia fiorata molto morbida, e per i fisici a clessidra con la maglia total blue. Sconsigliato a chi ha i fianchi larghi, le righe orizzontali allargherebbero ulteriormente la figura.

E voi siete pazze delle righe come me? Con cosa le abbinate solitamente?

Vi ricordo che possiamo chiacchierare sulla mia pagina facebook, su twitter e che potete trovarmi su Instagram come @Inciampando.

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.