Esame di maturità: come mi vesto per l’esame orale?

La settimana degli esami scritti prevede jeans multitasche e cinture strategiche ma visto che per l’orale dovrete contare solo sulla vostra memoria e la vostra capacità di oratori allora almeno aiutiamoci con il giusto stile!

Per i ragazzi sarà sicuramente più semplice scegliere cosa indossare: basteranno un paio di jeans, una camicia o una buona polo e un paio di sneakers. Niente bermuda, infradito o t-shirt con scritte e stampe spiritose.

Per le ragazze invece sono severamente proibiti jeans strappati, top crop (quindi niente pancia scoperta), scollature troppo profonde, manicure e make up esagerati e tacchi alti.

La semplicità vince sempre, vi rende più gradevoli alla vista ed evita che si creino antipatie dalla professoressa o dal professore un po’ “all’antica”.

Un abitino leggero e non troppo corto, dei sandali in cuoio, un lucidalabbra neutro e un make up sui toni naturali (visto che se avete studiato, sicuramente non sarete abbronzate). Tocco di luce, gli orecchini dorati! Che ne dite?

maturità 2015

Il corallo è uno dei colori dell’estate 2015, trovate tutti i dettagli di questo outfit qui, e prometto che da questo momento tutti gli outfit che creo con polyvore li caricherò sul mio profilo, così che possiate trovare subito tutti i capi che utilizzo!

Voi cosa indosserete? O per le più nostalgiche…cosa indossavate?

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.