MEGGINGS: I LEGGINGS DA UOMO – SI SALVI CHI PUO’

Il rischio di una possibile comparsa era alle porte. Diciamocelo. Ne abbiamo sentito il profumo dopo che anche gli uomini hanno cominciato a mettere i jeans dentro gli stivali esattamente come noi. Ne abbiamo sentito i passi avvicinarsi ad ogni jeans, ogni anno più “skinny”.

Eccoli qui. I Roberto Bolle del guardaroba maschile, l’inno alla mancanza di vergogna, l’esaltazione dell’ego del macho-da-palestra. Loro che già li indossano da qualche anno in palestra, non curanti dei commenti da spogliatoio femminile, non si faranno certo scrupoli ad indossarli per andare, che so, in discoteca? In giro a fare shopping? Al supermercato???

leggins

Ve l’immaginate la nonnina che incrocia uno con meggings, maglia corta con stampa e scarponi? Poi lamentiamoci se la prima frase che dirà sarà “Che generazione rovinata.”

Ok, al momento è una moda tutta europea che non ha ancora invaso i nostri store, anche se io qualche jeggings spacciato per denim l’ho visto, per esempio da Alcott Uomo.

Sapremo che la nuova tendenza è sbarcata in Italia quando orde di tronisti e corteggiatori approderanno agli studi mediaset e si sentiranno dire “No guardi, per i provini dello schiaccianoci deve andare di là!”

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.