SCARPE: ECCO IL TREND 2014

A parte le orripilanti scarpe proposte nel lookbook di Zara (ve ne ho dato un assaggio sulla pagina facebook di Inciampando) che io non prendo neanche in considerazione e mi auguro che voi facciate lo stesso, c’è un trend che sta spopolando tra i fashion victim di entrambi i sessi.

Le Slip on Trainers, cioè i mocassini sportivi con suola in gomma liscia e scollo alto sul piede. Ammetto che all’inizio ho storto il naso non poco.

celine

Sono bassina e non ho proprio il piedino di fata, inoltre queste scarpe non contribuiscono a far sembrare il piede piccino; eppure sono convinta che con il giusto outfit riescono perfino ad essere femminili e divertenti. Sono ideali per lunghe passeggiate al mare, in bicicletta, pomeriggio di shopping e al parco col cane. Un’ottima alternativa alle sneakers e volendo, un’opzione alle converse, che in primavera diventano le mie migliori amiche!

what sasha wearswhat sasha wears2Le mie preferite sono quelle maculate, o in alternativa nere in finto cavallino. Sono del parere che delle scarpe del genere meritano un po’ di estro perchè altrimenti l’effetto contrario è la banalità.

E smettetela di fare no con la testa, che tanto tra qualche giorno vedrete i negozi invasi e cominceranno a piacere anche a voi!

In questi due giorni sarò in giro per la Sicilia, spero di mostrarvi il più possibile su Instagram (come @Inciampando) e di raccontarvi tutto su Twitter (come @Giulianapiaz). Intanto, finger crossed e buon inizio di settimana!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

2 Comments
    1. Si infatti quelle più classiche da uomo sono le vans check in bianco e nero 🙂 però da donna si trovano tanti modelli più divertenti. Essendo delle scarpe fortemente maschili, l’unico modo per indossarle nella giusta maniera, è “famolo strano!” 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.