TENDENZE AUTUNNO/INVERNO: TERZA PARTE!

Vi siete persi la prima e la seconda parte? Le trovate qui e qui.

Oggi guardiamo insieme altri xxx trend che ci accompagneranno durante la stagione fredda e come al solito, analizziamoli insieme e scegliamo i nostri preferiti!

COPERTE O MAXI SCIARPE? 

Esiste forse qualcosa di più confortante e caldo del portarsi dietro la propria coperta? Quella che vi coccola sul divano di casa nelle giornate fredde, che poi vi trascinate fino al letto la sera e dove vi avvolgete la mattina nel tragitto camera-bagno ancora assonnate. Non so se Christopher Bailey (Burberry Prorsum) ha pensato a questa sensazione o più all’aria austera che dona un mega scialle sulle spalle, fatto è che questo inverno potremo vivere questo sogno – o quasi. E’ ovvio che non potremo portarci dietro la nostra coperta infeltrita e coccolosa, ma sceglierne una ben rifinita, che vada bene su tutto, è un’ottima alternativa. Dimenticate le sciarpe, questo inverno tutte sotto la coperta!!!

burberry-blanket-personalized-scarf

UNA TAGLIA IN PIU’, MA SEI SICURA?

Ci sono poche cose sbagliate come la frase “va di moda“. Spesso serve a giustificare un acquisto sbagliato, un abbinamento improbabile o lo shopping d’impulso. L’oversize dona davvero a pochissime forme, inutile dire che sono soprattutto le alte e filiformi a giovarne. Contrariamente sarebbe meglio starne alla larga. Scegliere infatti l’oversize, o una taglia in meno alla nostra (per opposto), non fa altro che aggiungere almeno una taglia alla nostra reale.

oversize

COME OPERE D’ARTE

Abbiamo visto finora qualunque tipo di fantasia e stampa: fiori, pois, righe, geometrie, però l’ispirazione a Pollock ci mancava! A me piace moltissimo e se vi state chiedendo come abbinarla è molto semplice: potete scegliere tutto il resto dell’outfit di un colore contenuto nella fantasia, oppure potete leggere qui e scoprire come abbinare questa stampa ad altre!

pollock

IL GRIGIO E LE VIE DI MEZZO

C’è tanto grigio quest’anno e io sono felicissima perché è un colore che amo moltissimo. Innanzitutto è uno dei colori più semplici da indossare, viste tutte le sue sfumature, si può abbinare sia ai colori pastello che ai fluo e smorza l’effetto cupo del total black mentre nel caso del total white, dona un’allure ancora più raffinata!

mango-grey-oversized-coat-angora-sweater-peg-trousers

Avete scelto la vostra preferita? Le mie si intuiscono facilmente stavolta!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.