#TREND: FLOWER POWER – ISTRUZIONI PER L’USO

Una delle mode più forti degli ultimi due anni, soprattutto per questa estate, è la stampa a fiori.

Le stampe sono sempre un cruccio per chi non sa come dosarle. Infatti, anche se sembrano tutte uguali, in realtà a seconda del nostro fisico, possono aiutarci a valorizzare o, al contrario, penalizzare i nostri punti forti. Vediamo come!

INVERSAMENTE PROPORZIONALE

Fantasie con fiori grandi andranno bene su fisici slanciati, esili, proporzionati, donando movimento e volume dove ne abbiamo più bisogno. Per esempio un fisico magro a triangolo invertito potrebbe optare per un top monocolore e un pantalone a fantasia supercolor o ancora meglio, una gonna anni ’50 bellissima come questa di Ted Baker. I fisici robusti, con forme generose, dovranno scegliere fantasie micro, con fiorellini colorati ma su fondale scuro – dal blu al nero.

original

ABITINI E LINEE

Optare per un abito a fiori è sicuramente romantico e d’impatto. Eppure anche in questo caso bisogna scegliere con cura. Ad esempio l’abito a righe verticali è perfetto per un fisico non troppo slanciato e un po’ più formoso (tranne che per le donne-mela) perchè appunto la verticalità aiuterà l’occhio ad allungare la figura, mentre i fiori sparsi qui e là mimetizzeranno eventuali rotolini.

Se invece abbiamo un fisico a mela non troppo formoso possiamo optare per delle fantasie sfumate e dei tagli dritti o leggermente a svasare. Faccio un piccolo appunto all’abitino retto che per essere perfetto per una donna mela dovrebbe essere sfumato al contrario, scuro nella parte del decolletè e chiaro dai fianchi in giù. E’ perfetto però per una donna rettangolo!

flower

DIFFERENZIARSI SEMPRE!

Scegliere le fantasie a fiori non significa solo optare tra rose e margherite. Perché non osare con delle stampe simili a dipinti, astratte o delicatissime?

Avete trovato la vostra fantasia a fiori preferita? Quella che più vi donerebbe? Se volete condividere il vostro shopping con me potete pubblicare i vostri acquisti nella pagina facebook di Inciampando, oppure taggare @Inciampando su Instagram!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.