beauty: come mantenere l’abbronzatura

E’ dura abbandonare quel colorito dorato regalato dalla vacanza appena terminata o dai vari week end al mare. Sappiamo anche che non esiste certo un modo per stare abbronzate tutto l’anno (no, le lampade non vanno più di moda dagli anni duemila, basta.) a meno che voi non abitiate in posti meravigliosi dove è sempre estate, come Tenerife per esempio!

Ecco quindi qualche piccolo accorgimento per prolungare l’effetto della tintarella:

  • No a bagnoschiuma e detergenti troppo aggressivi! Preferite saponi che non producono schiuma, a base idratante, con burro di karitè o olii vegetali
  • A proposito di idratazione, non dimenticate di tenere sempre la vostra pelle morbida e nutrita!
  • Lo scrub non vi farà “sbiadire” prima, semmai renderà la pelle più luminosa, tanto le cellule morte le perdereste comunque dunque proviamo almeno a…risplendere!
  • Evitiamo temperature troppo alte quando facciamo il bagno o la doccia. Ammorbidendo troppo la pelle creeremo la classica spellatura a macchie che somiglia molto ai funghi, avete presente?
  • Controllate l’alimentazione e integrate molta acqua, frutta e verdura: idratano e rivitalizzano tutto, anche la pelle!
  • E poi…approfittate di ogni momento libero per correre qualche ora sotto il sole! Pausa pranzo al parco, il sabato e domenica al mare, lunghe passeggiate in montagna.

Rassegniamoci anche al fatto che l’abbronzatura è solo un fattore momentaneo e meno male! L’esposizione prolungata infatti accentua le rughe, invecchia l’epidermide e la nostra pelle è già stressata da smog e vita frenetica, i raggi UV sono l’ennesima punizione che le infliggiamo per almeno 3 mesi all’anno!

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.