GUARDAROBA: COME SFRUTTARLO AL 99%!

Come sfruttare il 99% del vostro guardaroba?

Lo sapevate che l’uomo utilizza l’86% del suo guardaroba mentre le donne soltanto il 30%?

guardaroba carrie

Spesso il nostro armadio è pieno zeppo di vestiti che, per un motivo o per un altro, non utilizziamo più. Sono troppo grandi, o troppo piccoli, sono passati di moda, sono rovinati – eppure non li gettiamo perchè spesso ci siamo affezionati.

Ecco allora una piccola regoletta per “obbligarsi” a metter via definitivamente gli abiti che non usiamo più:

Se non li abbiamo utilizzati per più di una stagione, quindi almeno un anno e mezzo , allora sono da metter via. (salvo caso eccezionali tipo abiti da cerimonia)

wardrobe1

E le soluzioni per non sentirsi in colpa in effetti ci sono:

  • Se non sono demodè o rovinati, potete passare i vostri abiti a parenti ed amici spiegando che magari non sono più della vostra taglia o che per motivi di vita quotidiana non riuscite a sfruttarli ma che ci siete troppo affezionati per buttarli via.
  • Se sono semplicemente demodè potete donarli alla caritas, alla chiesa, a delle associazioni che si occupano di bisognosi.
  •  Se tra gli indumenti avete anche coperte vecchie, lenzuola e altro che può andare bene per coprirsi anche i canili ne saranno felici per aiutare tutti i pelosi bisognosi nei periodi freddi.
  • Alla fine, se tutto è rovinato, inutilizzabile, e non vi sembra il caso di donarlo ma non volete neanche buttarlo, sappiate che sia da H&M che da OVIESSE fanno la raccolta di indumenti da riciclare e che per ogni borsa (contenente circa 2 o 3 pezzi) che portate vi saranno riconosciuti € 5,00 di sconto su un minimo di spesa di € 40,00 – praticamente il 13% di sconto.

wardrobe

Detto questo, non avete più scuse per tenere nell’armadio tutta quella roba inutile!

Io per esempio giorno 1 Novembre, in occasione della festività, ho fatto una bella pulizia della zona pantaloni-gonne-camicie e ho fatto felici 3 cugine,  mia sorella e il maglioncino che non è stato adottato da nessuno andrà dritto alla caritas, mentre tutte le maglie accumulate negli anni che oggi non uso più neanche per stare a casa verranno portate nei negozi, e con quei buoni rinnoverò il guardaroba in vista (si spera) della stagione fredda!

Print Friendly, PDF & Email
Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.