LE 6 PERSONE CHE DEVI SEMPRE AVERE ACCANTO

Nothing Incredible is accomplished alone” – Niente di incredibile si realizza da soli.

Comincia così un articolo di Forbes che mi è piaciuto molto e che ho letto tutto d’un fiato. E’ per questo che ho deciso di condividerlo con voi. L’articolo spiega di come, quando qualcosa di grande accade, quando realizziamo un nostro sogno o un grande progetto, volente o meno, non siamo mai soli, ed è grazie ad un “team” di tifosi o anche non tifosi se siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Voglio dedicare questo post a delle persone speciali che mi sono accanto e che io ho riconosciuto nei vari profili. Potreste fare lo stesso “gioco” e provare a capire, a seconda del profilo, se avete anche voi delle persone che riconoscete nelle prossime descrizioni. Pronti? Via!

1) THE ISTIGATOR – L’ISTIGATORE

ISTIGATORE

Colui che ti incoraggia e che ti spinge a pensare. Ti motiva ad alzarti ed andare, e provare, e fare in modo che le cose accadano. Ti trasmette energia, entusiamo. E’ la voce dell’ispirazione.

2) THE CHEERLEADER – IL FAN

CHEERLEADER

 

Il tuo più grande fan, il supporter più forte, colui che crede sempre e comunque in te e nel tuo lavoro. Fate in modo di non perdere questa persona, di coinvolgerla non solo nella vostra vita ma anche sul lavoro se è il caso. E’ la voce della motivazione.

3) THE DOUBTER – LO SCETTICO

 

SCETTICOEsattamente l’avvocato del diavolo, quello che ti pone le domande più difficili, che vede i problemi e le difficoltà se e prima ancora che accadano. Hai bisogno della prospettiva di questa persona. Guarda avanti e vuole il tuo bene, vorrebbe vederti al sicuro e realizzato.
E’ la voce della ragione.

4) THE TASKMASTER – IL CAPOMASTRO

CAPOMASTRO

L’urlante e belligerante voce che chiede in continuazione quando le cose saranno fatte. Questa persona ti aiuta ad amministrare il momento, delineando delle mete continue e assicurandosi che i vari obiettivi che ti porteranno al risultato finale vengano raggiunti.
E’ la voce del progresso, del miglioramento.

 

5) THE CONNECTOR – IL CONNETTORE

CONNETTORE

 

Questa persona può aiutarti a trovare nuovi contatti e nuovi alleati. Rompe gli schemi fino a quando non trova il modo giusto per fare in modo che la magia si compia. Avete bisogno di questa persona per trovare nuove persone e luoghi che da soli non potreste raggiungere.
E’ la voce della cooperazione e della comunità.

 

6) THE EXAMPLE – L’ESEMPIO

ESEMPIO

 

Questa persona è il tuo mentore, il tuo eroe, la tua stella del nord. E’ la persona che vorreste emulare. E’ la guida della tua entità, qualcuno che con la sua presenza e costanza ti ricorda che anche tu puoi fare cose meravigliose. E voi volete rendere questa persona orgogliosa di voi. E’ la voce della vera autorità.

 

Adesso che avete individuato le persone, controllate che non manchi nessuno, e poi fate in modo che qualcosa di magnifico accada. Magari è proprio il vostro momento.

Oppure lo è già stato e volete raccontarmelo. In quel caso sarò felice di leggervi!

 

For my english friends, you could find the article in english on Forbes website, just clicking here!

 

 

 

 

 

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.