Mercatini di Natale 2021: il calendario dei vostri preferiti

Mercatini di Natale 2021 – quanto li abbiamo aspettati? L’anno scorso siamo rimasti a bocca asciutta ma, con le dovute precauzioni e seguendo i regolamenti dei vari luoghi, quest’anno torneremo a goderci l’atmosfera natalizia in tutto il suo splendore!

Un paio di mesi fa, quando stavo già buttando un occhio, vi ho chiesto nelle stories su Instagram quali fossero i vostri Mercatini di Natale preferiti.

Avete mandato un milione di suggerimenti, li ho raccolti tutti, molti erano nominati tantissime volte e quindi ecco un elenco in ordine sparso dei vostri preferiti, più due mie aggiunte, in giro per il mondo!

1. Innsbruck [dal 15 Novembre al 23 Dicembre 2021 – ingresso con Greenpass]

2. Fiordi Norvegesi [ controlla qui tutti i Mercatini di Natale in Norvegia]

3. Cracovia [dal 26 Novembre al 26 Dicembre 2021]

4. Norimberga [dal 26 Novembre al 24 Dicembre 2021]

5. Lituania [Vilnius, dal 2 Dicembre al 6 Gennaio 2022]

6. Francoforte [dal 22 Novembre al 22 Dicembre 2021]

7. Bolzano [dal 25 Novembre al 6 Gennaio 2022]

8. Copenaghen [dal 12 Novembre al 22 Dicembre 2021]

9. Scozia [dal 19 Novembre al 2 Gennaio 2022]

10. Vienna [dal 20 Novembre al 26 Dicembre 2021]

11. Bruges [dal 26 Novembre al 9 Gennaio 2022]

12. Berlino [dal 22 Novembre al 22 Dicembre 2021]

13. Salisburgo [Dal 18 Novembre al 26 Dicembre 2021]

Io aggiungo altre due mete (delle quali trovate anche le stories in evidenza su Instagram, proprio in periodo natalizio!):

14. Bruxelles [dal 21 Novembre al 3 Gennaio 2022]

15. Wroclaw [dal 19 Novembre al 31 Dicembre 2021]

In alcuni di questi luoghi citati sopra sono già stata, tipo Norimberga che l’avete scritto in tanti, Bruges che ho trovato incantevole a Natale e Berlino (dove sono stata a Marzo di qualche anno fa e quindi è una meta che già conosco).

Al momento dei vostri suggerimenti la mia scelta era orientata a Vienna, Copenaghen o Innsbruck. Le più comode da raggiungere dalla Sicilia sono sicuramente Vienna e Copenaghen (questa con scalo nelle principali città tipo Milano/Roma/Bologna sia con Ryanair che con Wizzair – che ricordiamoci che siamo povery)

E quali Mercatini di Natale ho scelto alla fine?

Vienna!

Sai quanti Mercatini di Natale ci sono a Vienna? Più di 20, ed è considerato uno dei Mercatini di Natale più antichi al mondo.

Ben 8 piazze vengono allestite per l’occasione, più l’albero di Natale gigante in piena Rathausplatz, cioè la grande Piazza del Municipio. Per non parlare dell’affluenza: 4 milioni di persone normalmente si riversano in occasione del Natale.

Io arriverò 10 giorni dopo la loro apertura e vi giuro, non vedo l’ora!

L’atmosfera del Natale mi è mancata un sacco lo scorso anno, chi ha seguito le stories ricorda bene l’albero addobbato fino a Ferragosto.

Sono già stata a Vienna?

Si. Ma ero un’adolescente, con uno scambio culturale, e l’unica cosa che ricordo è che era bellissima già allora, e anche le palle di Mozart. La Sacher no raga, non mi piace. Scusate.

Non vedo l’ora di perdermi tra le sue vie, ammirare la città dall’alto, passeggiare di nuovo al freddo, coccolandomi con una cioccolata calda!

Voi avete già scelto la vostra meta? Rimarrete in Italia o andrete all’estero?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.