#SHOPPING: PRONTI PER I SALDI?

Quest’inverno, durante i saldi invernali, vi avevo dato dei consigli specifici su come organizzare i vostri acquisti. Li trovate qui in maniera dettagliata. 

Stavolta però parliamo proprio di trend e capi che non dovreste farvi sfuggire perché potrebbero rappresentare un buon investimento anche per il prossimo anno!

COLORE!

Anche la prossima primavera/estate sarà caratterizzata dal colore, in tutte le sue forme e sfumature. Dunque quest’anno, che tra colori pastello e fluo ce n’è davvero per tutti i gusti, se volete potete farne buona scorta. Un suggerimento in più? Puntate molto sul giallo acido e sul rosa, in tutte variazioni. Quest’ultimo infatti sarà super protagonista anche questo inverno. Vi basteranno anche delle semplici t-shirt da abbinare a delle giacche più autunnali per essere super cool!

LA DONNA VESTITA DA UOMO

Anche il trend masculine non sembra volerci abbandonare. A me non dispiace affatto, infatti adoro lo stile androgino tanto quanto mi rendo conto che non faccia proprio per tutte. Qualche sera fa in tv hanno dato Sex and the City 2. Avete presente quando Carrie fa da testimone al matrimonio dell’amico e va con uno smoking maschile? Ecco, magari non così esagerate! Una camica dal taglio uomo, i boyfriend jeans, un blazer più lungo e dritto, la borsa da lavoro. Sono piccoli dettagli poi che daranno all’intero look la spinta in più.

ACCESSORI COME SE PIOVESSERO

Mettere la stessa maglia per due giorni di fila per alcune è inconcepibile. C’è chi si cambia anche due volte al giorno per non sembrare sempre vestita uguale. In realtà il trucco per non possedere troppa roba ed essere sempre chic e diverse c’è e sta dentro la parola accessori. Se non mi credete potete fare voi stesse una prova con una semplice maglia bianca e un jeans. Cambiate scarpe e borsa, poi aggiungete una collana vistosa e luccicante per un aperitivo o un gioiello discreto per andare a lavoro, una pashmina in cotone per un pomeriggio di shopping con le amiche e una giacca taglio uomo per un appuntamento. Avrete dato alla stessa maglia 4 diverse vite, avrete risparmiato spazio nel guardaroba a favore di un beautycase decisamente più capiente e, cosa da non sottovalutare, volete mettere la bellezza di essere una, nessuna e centomila?

Adesso secondo me siete pronte per affrontare la giungla dei saldi stagionali.

E lo so che i tempi sono stretti per tutti, però state lontani dai capi che da sette euro passano a cinque, comprando vagoni di roba che poi non metterete. Piuttosto puntate qualcosa con un prezzo un po’ più alto, che poi anche scontato del 30% o del 50% sarà davvero un affare!

Se volete condividere con me i vostri acquisti, inviarmi le foto direttamente dal camerino o avete bisogno di qualche consiglio, mi trovate anche sulla pagina Facebook di Inciampando!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.