Cosa è Google Travel, come si usa e nuove funzioni

GOOGLE TRAVEL CI PORTA IN GIRO PER IL MONDO

Hai mai usato Google Travel per cercare voli, luoghi da visitare, alloggi e noleggi? Bene, è notizia fresca fresca che il colosso della ricerca si sta migliorando sempre di più.

google travel

ISTRUZIONI PER L’USO DI GOOGLE TRAVEL

Prima di elencarti le nuove funzioni, se non conosci lo strumento, ecco qualche piccola istruzione per l’uso!

. Hai già prenotato un volo verso una destinazione italiana o all’estero?

Allora quello che ti apparirà sulla home cliccando sulla destinazione sarà un riepilogo dei voli, e subito sotto itinerario, idee e le domande più frequenti su quel luogo.

Cliccando sulle attrazioni finirai sulla mappa del luogo e potrai salvare tutti i luoghi di interesse nella tua mappa! In questo modo quando sarai in viaggio avrai già una lista dei tuoi preferiti.

Se per esempio non hai ancora trovato un alloggio, ci pensa Google Travel a trovarlo per te! E anche qui puoi segnare i tuoi preferiti, inviare richiesta di prenotazione e chiedere info.

Non hai ancora prenotato nulla ma sai già più o meno dove vuoi andare?

Bene, allora sulla home di Google Travel scrivi la meta che più ti ispira e lasciati guidare da tutti i suoi suggerimenti. Ovviamente a seconda della categoria potrai vedere voli, alloggi, transfer, cose da vedere ecc.

Non hai proprio idea e hai voglia di girare il mappamondo e puntare a caso?

Allora la sezione “ESPLORA” è perfetta per te. Ti troverà destinazioni e prezzi per le date che ti interessano. Unico problema? Vorrai andare ovunque, come me ogni volta!

Bene, ora diamo un occhio alle

tre nuove funzioni di Google Travel:

. PREZZO GARANTITO – i voli con questo badge saranno il miglior prezzo che troverete e che al 99% non scenderà nel tempo, ma se dovesse farlo, ti rimborseranno la differenza!

. HOTEL SU MOBILE – sta migliorando la visualizzazione degli alloggi da cellulare, con foto e informazioni in formato stories, a noi ormai molto familiare.

. BIGLIETTI E PREZZI GIÀ SU MAPS – sarà sempre più facile cercare quello che vogliamo visitare e scoprire subito prezzo, orari e soprattutto comprare direttamente i biglietti.

Tutte queste funzionalità al momento sono disponibili solo negli Stati Uniti ma sono sicura che presto arriveranno anche da noi in Italia.

Nel frattempo, se non l’hai ancora utilizzato, potrai smanettarci e divertirti a costruire i tuoi prossimi viaggi!

Hai domande o curiosità? Lascia un commento qui sotto oppure ci vediamo su Instagram nei messaggi privati!

Vuoi leggere altri consigli di viaggio? Clicca qui.

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.