Fuerteventura: dove alloggiare

COME SCEGLIERE DOVE ALLOGGIARE A FUERTEVENTURA?

Hai prenotato i voli, affittato l’auto e ora devi scegliere dove alloggiare. Ho voluto fare un approfondimento su questo argomento perché ogni zona di Fuerteventura è diversa e quindi si adatta perfettamente alle esigenze di ogni viaggiatore.

Sono stata a Fuerteventura 3 volte (ad oggi) e ho alloggiato sempre in strutture e zone differenti dell’isola, dunque la conosco bene.

Ecco perché ho pensato di facilitarti la ricerca e raccontarti un po’ le varie zone. Spero ti sia utile e ti renda tutto più semplice:

  1. CORRALEJO – Ideale per chi vuole la nightlife e i ristoranti a due passi, senza preoccuparsi troppo se sono turistici o meno. Io ho alloggiato diverse volte, cercando piccole strutture su Booking. Scegli il centro o la zona del porto se sei senza auto, vedrai che a piedi riuscirai a girarla tutta. Se invece hai l’auto ti muovi senza problemi e puoi cercare anche in zona Geofond e Dune.
  2. LAJARES – Cerchi tranquillità e location wild? Ho adorato questo paesino, tanto che ci ho passato un intero mese. Molti surfisti lo scelgono come meta per stare più tranquilli e a contatto con la natura. Se anche la tua intenzione è fare surf e magari viaggi in solitaria allora ti consiglio la Guesthouse ALMA, che non solo è una surf house ma hai anche lo sconto INCIAMPANDO se prenoti direttamente con loro! Trovi le surfhouse anche in altre zone cercando su Booking.
  3. EL COTILLO: Altro luogo del cuore, non ci ho mai alloggiato ma lo farei senza pensarci troppo. Vita serale ma senza la calca di Corralejo, paesaggi meravigliosi e spiagge infinite dove surfare. E il cibo è davvero buono in tutti i locali!
  4. PUERTO DEL CARMEN: ci sono stata per mangiare una paella. Io personalmente non ci alloggerei. Troppo “città“. Troppo “turistica“. Va bene se la tua idea di viaggio è partire con le comodità di una città ma stando al mare.
  5. COSTA CALMA: il nome è già un indicatore della zona. In più è frequentata principalmente da turisti inglesi un po’ avanti con l’età. Non ve la sto vendendo bene vero? Però se cercate appartamentini in residence e le comodità di una zona servita a due passi dall’aeroporto, l’avete trovata!
  6. JANDIA/MORRO JABLE: La zona di Jandia e Morro Jable è estremo sud. Ideale per passarci qualche giorno e visitare le meravigliose spiagge dorate di Playa de Sotavento o raggiungere Cofete in circa un’ora. Morro Jable è un piccolo centro delizioso dove trovare negozietti e piccoli bar sul lungomare.
  7. BETANCURIA: la prima città fondata a Fuerteventura e zona di montagna. Ideale se volete stare lontani dal turismo e vivere le zone wild tra montagna e oceano. Sarete al centro dell’isola ma occhio ai servizi, sarete un po’ distanti da tutto, e soprattutto dimenticate la vita notturna.

Queste sono le sette zone principali dove potete trovare degli alloggi a Fuerteventura. La mia top tre è: El Cotillo, Lajares, Corralejo.

Hai ancora dei dubbi e vuoi chiedermi un consiglio su dove alloggiare a Fuerteventura? Scrivimi su Instagram!

Stai organizzando il tuo viaggio a Fuerteventura? Clicca qui per altre tips su come muoversi sull’isola.

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.